Politica

Troppi iscritti al Pd, il Segretario del Circolo si rivolge alle Commissioni di garanzia

TRICASE- Tre consiglieri elettri con l’Udc ed oggi militanti nel gruppo misto, attualmente all’opposizione, il triplo dei tesserati abituali iscritti al circolo del Pd di Tricase. Numeri e nomi che fanno prendere carta e penna al segretario Stefano Valli che scrive alle commissioni di garanzia per chiedere chiarimenti.

“A seguito delle verifiche sull’elenco dei tesserati per il 2015 consegnato al circolo dalla federazione provinciale emergono, in base alle valutazioni della commissione per il tesseramento del circolo, emergono anomalie e situazioni di incompatibilità con le norme statutarie” .

Tre consiglieri comunali attualmente all’opposizione in consiglio comunale rispetto all’amministrazione sostenuta dal partito democratico, risultano iscritti al circolo. I tre in questione sono inoltre stati candidati in più tornate elettorali in liste legate all’area politica di centrodestra o comunque alternative a quella del Partito democratico.

“I loro moduli di adesione risultano essere stati consegnati insieme ad oltre 150 nuove tessere, direttamente presso la federazione provinciale, senza che gli organismi del circolo avessero possibilità di controllarne la regolarità, modalità di adesione e versamento delle quote”. Tale modalità di iscrizione, a nostro avviso finalizzata ad aggirare il controllo da parte della commissione per il tesseramento cittadina, rende ipotizzabile un tentativo di voler condizionare le scelte politiche del circolo di Tricase e del gruppo consigliare”.“Necessaria una verifica – per il segretario”. Intanto il circolo sospenderà momentaneamente le adesioni in questione.

Articoli correlati

Giliberti: sono opposizione se sindaco vuole dialogo ridiscuta il programma

Redazione

Brindisi: Emiliano decide il candidato Sindaco, il Pd si spacca ed il CentroDestra non trova il tavolo

Redazione

Nuovo assetto di Giunta a Lecce, Signore vicesindaco al posto di Delli Noci

Redazione

Via libera dalla Giunta al bilancio 2015. 360 mln in meno da Roma. Ne farà le spese la sanità

Redazione

La strana maggioranza dice “Ni” a Edipower e contraddice il Pd provinciale

Redazione

Reddito parlamentari, i più ricchi: Vitali, Stefano e Buccarella

Redazione