EventiPolitica

Winter School di Forza Italia: a Lecce la giornata di formazione per i giovani amanti della politica

LECCE- Formare la nuova classe politica partendo da contenuti e valori. Con questo auspicio si rinnova l’appuntamento con la Winter School di Forza Italia, che per la quarta edizione ha fatto tappa a Lecce.

Un’intera giornata di formazione proposta dal partito azzurro per i giovani amanti degli affari pubblici, e che li vede protagonisti questo sabato presso la sede del coordinamento provinciale di FI, in via Gentile.

‘Prospettive e criticità della riforma costituzionale’, ‘La campagna elettorale: politica del consenso o politica dei valori?’, ‘Gestire la comunicazione politica: old and new media’. Sono i titoli dei tre grandi temi su cui si è dibattuto insieme ai vertici del territorio: il coordinatore regionale Fi Luigi Vitali e la sua vice, Federica De Benedetto, Paolo Pagliaro dell’Ufficio di Presidenza Nazionale di Forza Italia, il capogruppo di Forza Italia in Regione Puglia, Andrea Caroppo, Paride Mazzotta, coordinatore provinciale e Mauro D’Attis, responsabile della formazione del partito in Puglia.

Tra gli ospiti anche il Sindaco di Perugia Andrea Romizi. Mentre nel corso della sessione pomeridiana, ‘Gestire la comunicazione politica: old and new media’, hanno preso parte all’incontro il giornalista Mauro Giliberti, redattore di Porta a Porta, e del direttore di Telerama Giuseppe Vernaleone.

Winter School di Forza Italia è stata una giornata di formazione intensa, un’opportunità per i giovani che  oggi più che mai sembrano aver risposto con i fatti: con una sala gremita, che conferma ancora come la passione politica non sia sparita.

Articoli correlati

“Artisticamente” è Natale: ecco il Presepe dei bambini del Montessori

Redazione

Tra Social e WhastApp: la società moderna in un’ “Emoticon”

Redazione

Tutti in sella fino a Noemi, con un cuore colmo di rose

Redazione

Finamore:” Tra Marti e Perrone nessun conflitto. Il 6 novembre Grande Lecce al fianco della scelta di tutta l’opposizione

Redazione

Insulti a Salvini. Caroppo: “Gli lgbt hanno la Salvinifobia, bene così”. Rizzello: “Sbagliato dare soldi dei contribuenti a chi promuove volgarità”

Redazione

Al Bano e Romina, niente tour. Il maestro cellinese: “Nessuna decisione è stata presa”

Redazione