Cronaca

Mille defibrillatori per scuole e centri sportivi: previsti anche corsi di formazione

BARI- Defibrillatori nelle scuole e corsi di formazione per utilizzarli. A poche ore dalla nascita della petizione online con cui la mamma di Lorenzo, morto dopo un malore in discoteca, chiede la presenza obbligatoria di questo importante macchinario di primo soccorso nei luoghi affollati, ecco che dalla Regione Puglia giunge una buona notizia: presto saranno distribuiti 1000 defibrillatori presso gli istituti scolastici e nei centri sportivi.

L’idea dell’assessore regionale al Welfare, Salvatore Negro, e del consigliere regionale, Ruggiero Mennea presidente del comitato permanente di Protezione civile, sta per diventare realtà

Si tratta di un impegno concreto, che segue quello andato in porto già nell’ottobre 2013 quando la Regione ha acquistato altri 200 defibrillatori. Ma non solo. “Si provvederà anche alla formazione di chi dovrà utilizzarli. Questa operazione sarà attivata in un periodo di massimo due anni e -precisa Negro- sarà finanziata attraverso il  Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr)”.

Articoli correlati

Paracadutista impigliato ad un albero, paura durante l’atterraggio

Redazione

Tragedia mentre monta il condizionatore, indagato il proprietario dell’abitazione di Nociglia

Redazione

“Una voragine per strada”, la denuncia dei residenti in via Dalla Chiesa

Redazione

Emporio solidale: le 2 facce degli acquisti

Redazione

Da Napoli a Brindisi per truffare anziani: sei arresti di finti avvocati e corrieri

Redazione

Tap: “Piena fiducia nei confronti dell’autorità giudiziaria”

Redazione