Cronaca

Comitato No Tap: “ancora nessun nulla osta per procedere alla valutazione delle prescrizioni”

LECCE- “Siamo ancora a una fase precedente alla valutazione di ottemperanza e TAP accusa il comune di inadempienze?” così il comitato No Tap.  “Questa mattina una mail ha annunciato l’invio della documentazione integrativa per l’ottenimento del nullaosta che permette di procedere alla valutazione delle prescrizioni ante-operam.
Tutto ciò significa che il Ministero dell’Ambiente non solo non ha rilasciato il nullaosta per accreditare la documentazione come valutabile, ma addirittura la documentazione da valutare non è completa o totalmente assente. Il colmo, TAP accusa il Comune di essere inadempiente,quando ancora non si sa quale documentazione gli enti interessati devono valutare perchè la stessa TAP non ha provveduto all’invio dopo il 18/12/2015. Quindi è TAP ad essere inadempiente.

È chiaro che questo significa – per il comitato No Tap – che non c’è nessuna data certa per l’inizio dei cantieri,ammesso è non concesso che la documentazione sia considerata esaustiva dagli enti che in seguito dovranno esprimersi per le prescrizioni Ante-operam”.

Articoli correlati

Sorpreso con cocaina e un quintale di fuochi proibiti: arrestato

Redazione

Ponti mastodontici e complanari smisurate, ecco l’impatto sulla SS16

Redazione

Xylella, parziale dietrofront del Tar: stop abbattimenti per 21 olivicoltori di Torchiarolo

Redazione

Agguato a colpi di kalashnikov, slitta interrogatorio di Moscara

Redazione

Stop allo sciopero, il Prefetto incontra i sindacati il 23 luglio

Redazione

Università e Gambero Rosso lanciano la sfida: da ottobre corsi per turismo esperienziale

Redazione