Cronaca

Comitato No Tap: “ancora nessun nulla osta per procedere alla valutazione delle prescrizioni”

LECCE- “Siamo ancora a una fase precedente alla valutazione di ottemperanza e TAP accusa il comune di inadempienze?” così il comitato No Tap.  “Questa mattina una mail ha annunciato l’invio della documentazione integrativa per l’ottenimento del nullaosta che permette di procedere alla valutazione delle prescrizioni ante-operam.
Tutto ciò significa che il Ministero dell’Ambiente non solo non ha rilasciato il nullaosta per accreditare la documentazione come valutabile, ma addirittura la documentazione da valutare non è completa o totalmente assente. Il colmo, TAP accusa il Comune di essere inadempiente,quando ancora non si sa quale documentazione gli enti interessati devono valutare perchè la stessa TAP non ha provveduto all’invio dopo il 18/12/2015. Quindi è TAP ad essere inadempiente.

È chiaro che questo significa – per il comitato No Tap – che non c’è nessuna data certa per l’inizio dei cantieri,ammesso è non concesso che la documentazione sia considerata esaustiva dagli enti che in seguito dovranno esprimersi per le prescrizioni Ante-operam”.

Articoli correlati

Ospedali, ok al nuovo Piano di riordino: la sanità secondo Emiliano

Redazione

Nuovo sbarco nel Salento: attesi a Brindisi 581 migranti

Redazione

Assalto in strada ai tifosi del Pescara? Rinvio a giudizio per tre ultras giallorossi

Redazione

Due roghi nella notte: distrutti camper e motoape. Ustionato turista

Redazione

Scatta l’allarme antincendio all’Inps di Brindisi. Evacuata la sede

Redazione

Giù 200 ulivi a Oria, analisi bloccate a San Pietro Vernotico e Torchiarolo

Redazione