CronacaEconomia

L’ospedale di Manduria perde anche le cucine

MANDURIA (TA) –  Ancora tagli e chiusure all’ospedale di Manduria. Dopo il punto-nascite e l’ostetricia, già chiuse e, la pediatria in programma di dismissione, il ‘Giannuzzi’ perderà anche le cucine.

Non è ancora ufficile, ma la notizia  è stata già comunicata al personale della ditta appaltatrice che da 20 anni gestisce il centro-cottura interno al presìdio. Ma che fine farà il personale in servizio a Manduria?

L’organico potrà essere trasferito a giorni alle cucine della ‘Cittadella della Carità’ a Paolo VI, a Taranto. E da Manduria a Paolo VI ci sono ben 40 chilometri di viaggio. Viaggio che giornalmente dovrebbero affrontare i pasti destinati ai pazienti ricoverati a Manduria.

C’è da chiedersi a questo punto il perchè di questa decisione. La risposta starebbe nella necessità di realizzare al ‘Giannuzzi’, al posto delle cucine, la sala per la risonanza magnetica.

Comprensibile il malcoltento tra  i dipendenti della ditta appaltatrice. Quasi tutti di Manduria e da un giorno all’altro dovranno organizzarsi per fare i pendolari. Eppure inizialmente, secondo un primo piano aziendale, la cucina del ‘Giannuzzi’ avrebbe dovuto rifornire il ‘San Marco’ di Grottaglie.

Adesso, invece, si ritroverebbe catapultata a 40 chilometri di distanza.

Articoli correlati

Assegni falsi, 43enne in manette per truffa

Redazione

Caso Vantaggiato, Di Napoli convocato dal CSM

Redazione

Abusivismo in zona protetta, scatta il sequestro del lido “spiaggia del Conte”

Redazione

Conviventi nel mirino, incendiate le due auto

Redazione

Paura sulla tangenziale Ovest, auto in fiamme, ma il proprietario si salva

Redazione

Torna la ‘banda del bancomat’, a Torre via con 60.000 €

Redazione