CronacaEventi

Dopo 40 anni, gli alunni del Banzi tra i fornelli in nome della solidarietà

LECCE (di Elisabetta Paladini)- Da un gruppo WhatsApp, la voglia di rivedersi può fare molto di più: può far del bene a chi ne ha bisogno. Questo è il motto di una vecchia classe del Liceo Scientifico Banzi di Lecce: sono gli alunni del 1976, tra cui il consigliere Giuseppe Ripa e l’ex capoclasse Fernando Esposito, che dopo 40 anni hanno deciso di ritrovarsi la terza domenica di ogni mese per stare insieme e cucinare per i bisognosi di una delle sedi dalla Caritas di Lecce, la Parrocchia San Giovanni Battista.

Da ottobre, ogni volta è un’emozione. Ogni volta tutti si ritrovano al solito bar, decidono il menù, fanno la spesa e poi via tra i fornelli, per cucinare un pranzo ad hoc. E questa volta in occasione del Natale, oltre a un bel piatto di pasta fatta in casa, salumi, formaggi, carne arrosto e un bel bicchiere di vino, spazio anche ai regali e al salvadanaio di CuoreAmico. Un gesto semplice, fatto col cuore, fatto per rendere più serene queste festività a chi ne ha bisogno.

Le famiglia della Parrocchia sono state omaggiate con cesti pieni di generi alimentari di prima necessità e giocattoli per i bambini.

“L’idea di ritrovarsi ogni terza domenica del mese, è un modo diverso per riunirci tra noi, vecchi compagni di classe -afferma Fernando Esposito- per divertirci, ma al tempo stesso per fare del bene cucinando e pranzando con chi è meno fortunato”.

Articoli correlati

Covid – Fila di ambulanze al “Perrino” di Brindisi

Redazione

A primavera ‘FAI’ visita ai tesori nascosti

Redazione

Armi e droga sotterrate in campagna: due arresti

Redazione

Ilva, appello morti amianto: 3 condanne. Tra gli assolti Fabio Riva e l’ex direttore Capogrosso

Redazione

Gasdotto a Brindisi, per Amati solo fantasie

Redazione

L’imprenditore-rapinatore: “Stavo male, ero drogato”

Redazione