Eventi

CuoreAmico: tante feste e manifestazioni per riempire i salvadanai

LECCE / GALATONE- La festa in piazza è stata un successo. Lo spetacolo durati un intero giorno per i bimbi di CuoreAmico Progetto Salento Solidarietà, presentato per la prima parte da Manuela Sparapano e in serata da Giovanni Conversano, ha portato l’allegria in Piazza S. Oronzo, attirando centinaia di persone e rimpinguando le somme nei salvadanai con l’inconfondibile cuore colorato, simbolo della trasparenza e delle concretezza delle attività della onlus, che sostiene i bambini “diversamente fortunati” e le loro famiglie, laddove il sistema sanitario nazionale non arriva.
E intanto si moltiplicano le iniziative per riempirli, quei salvadanai. A Galatone, per la manifestazione “Galatone in corte”, l’attrice e Regista salentina Rosaria Ricchiuto ha portato in scena lo spettacolo teatrale “Salento Terra Mia: il Salento dei poeti”, un lavoro sperimentale che vede miscelarsi, in un tutt’uno armonico, i versi dei poeti salentini con i brani della musica popolare e la danza pizzica salentina, nel tentativo di trasmettere agli spettatori la melodia, la fantasia, il profumo, le sensazioni più autentiche della magica Terra del Salento.

ROSARIA

Sempre per Galatone in corte, martedì sera si esibirà per CuoreAmico, con la sua orchestra, il M° Diego Gira. C’è ancora e sempre tempo per contribuire per la 15esima edizione della maratona di solidarietà, che si chiuderà il giorno dell’Epifania con la lunga diretta su TeleRama. Basta poco, davvero poco, per sostenere i bimbi della porta accanto che ne hanno bisogno.

Una testimonianza su tutte, nelle parole di Andrea Laporta, ex bimbo di CuoreAmico, diventato grande e rimasto affezionato testimonial di tutte le iniziative del progetto.

Articoli correlati

Caso Giorgia, l’avvocato Cerquetti: pronta la querela per la Lucarelli

Redazione

5 grappoli: doppietta per Cantine due Palme

Redazione

Su Telerama arriva “Il Profumo delle Parole”

Redazione

Africani d’origine, salentini di adozione: gli ospiti dello Sprar ripuliscono le spiagge

Redazione

Moriero: “A Parma faremo la nostra partita”

Redazione

Roma 2024: Bari sede regate vela?

Redazione