Eventi

Gal Terra d’Arneo: nuova sede a Veglie

VEGLIE-  Una vera e propria cerimonia in grande stile a Veglie per l’inaugurazione della nuova sede del Gal Terra D’Arneo. Dopo la benedizione del parroco, la festa si è aperta a tutti i cittadini e a tutti i rappresentanti politici, “semplicemente perchè questo luogo, come spiega il presidente del Gal Cosimo Durante, appartiene a tutti noi e tutti dobbiamo prendercene cura”
Un tempo ex mercato coperto, la nuova struttura di via Mameli da questo momento in poi sarà il nuovo punto di riferimento, per le aziende ed i Comuni di Terra d’Arneo, con la collocazione del Centro informativo di Terra d’Arneo e del l LABE – Laboratorio dell’Emigrazione di Terra d’Arneo.

Durante la cerimonia sono stati illustrati gli interventi del Gal, realizzati nell’ambito del Piano di Sviluppo Locale (PSL) 2007/2013 “Impresa e innovazione in Terra d’Arneo” che ammontano a 167 per circa 18 milioni di euro investiti sul territorio. Si tratta di importanti ritulati che hanno e continueranbno ad avere l’obiettivo di valorizzare le potenzialità del nostro territorio rurale, luogo dall’economia attiva e rilevante. Ma non solo, anche di prodotti genuini.

Foto Toni Albano

Non a caso, la serata è stata deliziata da degustazioni enogastronomiche dei prodotti tipici salentini e dalle note musicali di Cesare Dell’Anna, Giro di Banda e dalla partecipazione straordinaria del Maestro Beppe Vessicchio, accompagnato dal tenore Salvatore Cordella.

Articoli correlati

Tap, tutte le contraddizioni sugli approdi di Brindisi

Redazione

Capodanno dei Popoli: festa all’insegna della pace e della solidarietà

Redazione

Al piano Francesco, 9 anni, incanta: è tra le “100 eccellenze italiane”

Redazione

Xylella, Bernini e Gelmini in visita nel Salento: “Subito legge speciale e 1 miliardo di euro”

Redazione

Minerva: Salento ebraico in mostra a Tel Aviv

Redazione

Dai banchi in piazza per festeggiare l’Unione

Redazione