CronacaEconomia

Rimborso affitti, resta il nodo dei tempi. Ufficio casa: “Non prima di gennaio”

LECCE-  “Oggi sono andato all’Ufficio Casa e mi è stato detto che dal 15/Dicembre la Banca che dovrebbe erogare i rimborsi affitti non eroga o non dà i soldi, praticamente non fa nessuna operazione in uscita ed è tutto rimandato il 15/Gennaio 2016. Ora mi dica Lei se questo non è un imbroglio bello e buono. quindi passeremo Natale mangiando la pasta e fagioli?”
Questo ci scrive un cittadino, dopo che, con il nostro servizio, abbiamo avuto rassicurazioni dal comune di lecce e dalla regione puglia, che entro il 20 i sodi ci sarebbero stati.  Si tratta di 21 milioni per tutta la Puglia. 500Mila euro sono solo per Lecce città. Il ritardo nell’erogazione è stato dovuto al fatto -ci ha spiegato l’assessore regionale al Welfare Negro- che, per effetto del patto di stabilità, solo il 13 novembre la Regione sia stata autorizzata a liberare 300 milioni di euro. Ora la priorità sono i debiti con gli ambiti di zona e, appunto, il rimborso affitti.

Eppure un responsabile dell’ufficio casa avrebbe dato questa risposta ad un cittadino, che chiede i soldi cui ha diritto. Basta balletto delle istituzioni, ora intervengano sulla burocrazia.

Articoli correlati

Assistenza, ASSOAP celebra gli operatori al fianco di chi soffre

Redazione

Omicidio Scazzi, Misseri ha lasciato il carcere ma non torna a casa. Il video

Elisabetta Paladini

Sgombero al “Ferrohotel”, in strada decine di senzatetto

Redazione

Marika: “Io vittima di violenza in comunità, lo avevo denunciato 4 anni fa”

Redazione

Arrestato due volte nel giro di 12 ore: nei guai 53enne di Otranto

Redazione

Dalla Cgil querela doppia per il Rettore Laforgia

Redazione