CronacaEconomia

Incontro in Prefettura, i sindacati chiedono la modifica della Legge di Stabilità

LECCE- Stop ai tagli al Fondo Patronati e al Fondo Caf. Incontro in Prefettura tra i segretari territoriali di Cgil, Cisl, Uil di Lecce, i dirigenti di patronati e Caf, con la dottoressa Emanuela Pellegrino. I sindacati hanno chiesto la soppressione dell’emendamento presente nel testo della legge di Stabilità 2016 e che interviene in modo pesante, per il secondo anno consecutivo, con gravi tagli sia sul Fondo Patronati sia al Fondo Caf.

“Questo emendamento porterebbe a due ricadute negative – hanno detto i segretari Antonio Nicolì (Cisl), Salvatore Arnesano (Cgil) e Mauro Fioretti (Uil) – da una parte il problema occupazione e dall’altra verrebbe meno il ruolo sociale che i patronati svolgono a favore delle persone più bisognose, colpite maggiormente dalla crisi che si rivolgono frequentemente presso i nostri sportelli”.

La dottoressa Pellegrino a conclusione dell’incontro si è impegnata a inoltrare le richieste delle organizzazioni sindacali e dei rappresentanti dei patronati e dei Caf leccesi alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed al Parlamento al fine di richiedere le modifiche della Legge di Stabilità.

Articoli correlati

Ecco Hope: il cucciolo “fantasma” cerca famiglia

Redazione

Furto da 3.000 € a Ginosa, denunciata banda di rumeni

Redazione

Tragico schianto sulla Calimera – Melendugno, muore 65enne

Redazione

Incassa ma non versa i soldi dei commercianti, condannato ex comandante dei vigili di Martano

Redazione

Piano Paesaggistico, polemiche sui rinvii: Barbanente attende il Ministero

Redazione

Pedone investito in città: è in coma

Redazione