Cronaca

Dopo la boutique, il bar: ancora un raid a Lago Rosso

COPERTINO-Tornano in azione a distanza di qualche giorno, sempre nello stesso luogo. L’hanno fatta franca la prima volta, sarà così, forse , anche la seconda. È accaduto a Toticchio, nella Galleria Mazzini, con due furti con le stesse modalità a distanza di soli 20 giorni, e ora anche a Copertino, in periferia, nella zona di Lago Rosso, dove insistono diversi esercizi commerciali.
Nella notte il bar La Caffetteria , in via Re Galantuomo, è stata svaligiata. La banda ha preso la vetrata a martellate e l’ha spaccata. I ladri si sono aperti un varco e sono entrati. Hanno portato via il registratore di cassa con dei contanti e il denaro contenuto nella macchinetta cambia soldi.

Il 12 ottobre, appena una settimana fa, a colpi di bastone, era stata frantumata la vetrata del negozio d’abbigliamento per bambini Zeropiù. La zona è esattamente la stessa, anzi i due esercizi commerciali sono vicinissimi. I ladri avevano portato via abbigliamento firmato, dal valore ingente.

Ed ora i negozianti protestano. Anche qui tanta paura e poca sicurezza, come nella Galleria Mazzini. Negozianti sempre più vittime di scorribande notturne, un allarme che nelle prossime ore finirà sul tavolo del prefettura.

 

Articoli correlati

Rapinatore interrogato: “L’ho fatto per la crisi”

Redazione

Piovono polveri a Soleto: il rischio inquinamento nell’inchiesta della Procura

Redazione

Violenta rissa nel piazzale della stazione di Lecce, un uomo in rianimazione

Redazione

Taranto, Guardia di Finanza: maxi sequestro di prodotti pericolosi per la salute pubblica

Redazione

Danneggia gli pneumatici delle auto parcheggiate in centro: denunciato

Redazione

Bomba in città: ordigno contro agenzia di bodyguard e security

Redazione