Cronaca

Mercato in via Bari, ancora disagi per molti commercianti: “Siamo distrutti”

LECCE-   “La situazione qui peggiora di settimana in settimana” dicono alcuni commercianti del mercato bisettimanale di Lecce. Un collega ha già disdetto la concessione e non aprirà mai più la sua bancarella; altri non vengono al lavoro, stanno decidendo il da farsi, visto che non riescono più neanche a sostenere le spese dell’attività.
Siamo in via Bari, dove il comune ha deciso, approvandolo definitivamente nell’ultimo consiglio comunale, che sia trasferito il mercato del lunedì e del venerdì, che prima era allestito in via Giovanni Paolo II.  Il contenzioso sulla cessione dei terreni dallo Iacp al comune è ancora aperto. Intanto, dopo una serie di delibere, di ricorsi al Tar e di impianti messi a norma (come i bagni pubblici), ora è certo che i commercianti dovranno restare lì.

“Già ora viene pochissima gente -dice Enrico, uno dei commercianti- immaginate quando arriverà l’inverno. La collocazione in via Bari non piace agli abitanti della zona, non piace ai clienti e non piace neanche a noi. Gli enti prendono il finanziamento per le zone annonarie -dice- e poi non gliene importa più niente. E poi la disposizione degli stand non va, è a a mo’ di labirinto: solo in provincia di Lecce (anche a Maglie, Gallipoli e Nardò è così) viene utilizzata questa. I clienti non trovano le bancarelle che cercano, non è stata creata una zona parcheggi. Ci hanno rovinato, hanno affossato una categoria. Forse ormai saremo costretti a restare qui, ma non smetteremo di far sentire la nostra voce”.

Articoli correlati

“Shopping” gratuito nei supermercati di Brindisi: arrestata coppia di baresi

Redazione

Acquisto online truffa, denunciati due fratelli di Pescara

Redazione

Addio Tonia, una guerriera dal CuoreAmico

Redazione

Incendiata un’auto di Cuoreamico, era di una bimba diversamente abile

Redazione

I prodotti delle zone terremotate per gli orfani salentini, la solidarietà di Federbalneari

Redazione

Incendiata l’auto di un consulente, giallo a Brindisi

Redazione