Eventi

Corti a mezzanotte, la musica e l’arte accendono il centro storico

GALATINA- “Le corti a Mezzanotte” riaccendono la città barocca di Galatina trasformandola in un vero e proprio circuito di accoglienza, per le strade del centro antico.

Da sempre espressione dell’arte e della cultura della terra salentina, l’evento tornerà questa sera ad allietare i visitatori con canti, cultura, arte e folklore, riuscendo a far rivivere le sensazioni di un tempo grazie all’inconfondibile scenario di vicoli e corti di uno dei centri antichi più belli del salento presentato in tutto il suo splendore.

In occasione de “Le Corti a Mezzanotte” sarà inaugurata la mostra “Memorie” a cura di Katia Olivieri: un fil rouge che lega quattordici artisti con opere site-specific tra pittura, performance, installazione, fotografia, video. Un’esposizione che ha come obiettivo quello di ribadire l’importanza della cultura, della storia, del paesaggio, del territorio, come elemento identitario e anima dei luoghi.

Ma tra i vicoli del cuore pulsante di Galatina ci sarà spazio anche per “Imaè” la grande musica popolare e pizzica salentina; per “Note di un Viaggio”, un percorso musicale tra tradizioni, costumi e usanze del Salento. Spazio anche al coro Pop Gospel “Vocal Sinergy” e ai giovani talenti premiati al Barocco Talent, le “Cinque Voci per Mina”.

Appuntamento quindi per questa sera. A partite dalle 20.00, Le corti a Mezzanotte riaccenderanno il centro storico di Galatina, con delle emozioni tutte da vivere.

Articoli correlati

Compleanno speciale per ASCLA che festeggia venti anni di attività

Redazione

Movida violenta, due risse nella notte

Redazione

Arriva lenta lenta… la Festa della Municeddha!

Redazione

Sosta in città, il Sindaco/sosia consiglia: “Parcheggiate a Giorgilorio”. Ecco il video dei Party Zoo Salento

Redazione

Mancata proroga contratti, OSS in agitazione

Redazione

Durante una battuta di pesca, abbocca uno squalo: sorpresa a Torre Vado. Video

Redazione