Cronaca

Assalto armato contro camioncino dei panini, via con la cassa vuota

TORRE DELL’ORSO- Non si sono minimamente preoccupati del fatto che, per quanto molto tardi, verso le 3.30, nel centro di Torre dell’Orso potessero esserci ancora residenti e turisti non assonnati e desiderosi di viversi fino in fondo la notte salentina. Uno dei due malviventi protagonisti dell’episodio di cronaca, pistola in mano e volto coperto, ha raggiunto un venditore ambulante di panini e gli ha intimato la consegna del registratore di cassa. Un complice, a bordo di un’auto nera, presumibilmente una Fiat Punto, era pronto a garantire la fuga immediata al rapinatore. Ma una volta aperto il cassetto del registratore i due hanno scoperto che non conteneva nemmeno un euro: il commerciante aveva già provveduto a ritirare il contante.

Teatro dell’accaduto, Lungomare Matteotti, dove vi sono recati i carabinieri della Compagnia di Melendugno coadiuvati dal Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce.

Per cercare di individuare e bloccare subito i malviventi, i militari hanno predisposto posti di blocco nella zona e ora considerano la possibilità di acquisire le immagini dei sistemi di videosorveglianza delle tante attività che si concentrano in quel tratto della marina di Melendugno. Fortunatamente per il venditore solo un grande spavento, che si trascina tuttavia il timore di essere obiettivo di episodi che – ancor più in questo periodo della stagione turistica – infondono un grande senso di insicurezza in operatori commerciali, residenti e vacanzieri.

Articoli correlati

Degrado nel cuore della città, imbrattati negozi e Monumento ai Caduti

Redazione

Brindisi, scoperto traffico internazionale di cuccioli di cane

Redazione

Inchiesta sul Ciolo: a breve la nomina dei consulenti

Redazione

Scippano turista, inseguiti ed arrestati

Redazione

Amianto, si cambia: la Regione chiede ai Comuni di ospitare impianti di trattamento

Redazione

Inquinamento: “A Taranto si perdono ogni anno oltre 1300 anni di vita”

Redazione