Cronaca

Scomparsa Osama, segnalazioni da tutta Italia ma la famiglia non lo riconosce

SALICE SALENTINO- Segnalazioni da tutta italia e non solo dal Salento: Osama, il 14enne marocchino scomparso da casa il 28 luglio scorso è stato avvistato a Casarano, a Gallipoli, a Roma Termini, a Triggiano , in provincia di Bari e infine a Cremona.

L’immagine del ragazzino sta facendo il giro del web e dopo l’appello del padre, in lacrime, che chiede a Osama di tornare, la sua scomparsa sta commuovendo tutti.

Eppure questo rischia di creare confusione: gli agenti della Digos sono al lavoro per verificare ogni singola segnalazione. Tantissime in queste ultime ore. Tra le tante quella che sembrava la più attendibile, da Cremona: in contatto con la polizia del luogo la Digos di Lecce ha ricevuto delle immagini fotografiche poichè il ragazzino era stato ripreso dalle telecamere. Le immagini sono state mostrate ai genitori che non lo hanno però riconosciuto.

Anche su Facebook decine e decine di avvistamenti, tanto che verificarli, uno per uno diventa complicato. Intanto è scesa in campo l’associazione Penelope per dare un supporto alla famiglia e che parla di un fenomeno molto diffuso.

A Salice i cittadini insieme alla comunità islamica che attraverso l’Imam di Lecce ha preso a cuore la vicenda, una fiaccolata chiede attenzione delle istituzioni e delle forze dell’ordine sulla vicenda. Con il passare dei giorni cresce l’ansia e la paura. Il timore è che Osama sia trattenuto da qualcuno e che qualcosa gli impedisca di tornare.

osama foto

Articoli correlati

Trova un cane nel giardino e con un bastone gli stacca un occhio: denunciato

Redazione

Sgombero dei baraccamenti Cattolica: disordine e scontri

Redazione

Delli Noci: “Ex Enel e parcheggi di interscambio priorità per una nuova mobilità” 

Redazione

Ugento, incendiata l’auto del vicesegretario del Pdci. Nel 2009 venne scassinata la sede

Redazione

Violenze sulla moglie davanti alla bambina, la vittima chiede 80mila euro

Redazione

Coltiva 106 piante di canapa indiana: nei guai 43enne

Redazione