Cronaca

Su Fb si festeggia il Gay Pride, ma un prete minaccia: “Hai la foto arcobaleno? Non fai il padrino”

SPONGANO-  Mentre su Facebook c’è chi ha pensato di contribuire a sostenere i diritti LGBT “colorando” la propria foto del profilo, un prete di Poggiardo ha pensato di “scomunicare” i probabili futuri padrini e madrine che hanno contribuito a quest’iniziativa. Il motivo? Secondo il parroco è in netto contrasto con il Santo Vangelo.

Si tratta del giovane don Emiliano De Mitri. In un post ha scritto: “Tutti quei parrocchiani che “coloreranno” le foto arcobaleno a sostegno delle organizzazioni LGBT non sapendo nemmeno cosa sono e quali sono le teorie gender non avranno da me certificato nulla osta per fare padrini-madrine”.

Inutile dire che le sue parole hanno sollevato un polverone di polemiche sul web. “Come si può “minacciare” i fedeli per una foto profilo? –replica Roberto De Mitry di Arcigay Salento– Se usi l’arcobaleno allora non ti faccio fare il padrino, o il catechista. Fa ridere. Fa ridere il livello di pateticità a cui si è arrivati. Un po’ come le indulgenze: con un cento euro quella piccola scappatella Dio te la perdona. Suvvia, vi sareste accorti anche voi che avete superato qualsiasi genio delle sceneggiature di sit-com.Questo denota il livello di disperazione che avete. Perché o accettate il cambiamento o soccombete ad esso. E non c’è scampo: il cambiamento ci sarà, l’amore vincerà. Perché l’amore e la giustizia vincono sempre. Perché è amore e giustizia che Dio vuole, per chi ci crede.Un consiglio? Incominciate a seguire davvero la parola di Dio e smettetela di essere ridicoli”.

Nel frattempo il profilo Facebook del prete risulta cancellato.

Articoli correlati

Investì ciclista gambiano, patteggia due anni

Redazione

Controlli in via Trichese, sequestrate migliaia di cover

Redazione

Un autista salentino: “Di ritorno da Atene, ho visto un Ufo”

Redazione

Corte dei Conti e Banca d’Italia accendono i fari sulla Puglia: disoccupazione e dissesti partecipate

Redazione

Pronta la sforbiciata per 13mila pass Ztl, la Commissione controllo vuole vederci chiaro

Redazione

Ruba nello studio dell’avvocato, scoperto dai vicini ai domiciliari

Redazione