CronacaPolitica

Inchiesta case popolari, l’assessore Monosi interrogato dalla Finanza

LECCE- Gli interrogatori sull’inchiesta case popolari vanno avanti ed oggi tocca all’assessore al bilancio del Comune di Lecce Attilio Monosi.

L’assessore si è presentato negli uffici del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, in piazzetta Peruzzi, per rispondere alle domande dei militari che stanno portando avanti le indagini. Nelle scorse ore,invece, sono stati riconsegnati all’assessore i pc dell’ufficio e del Comune, sequestrati durante il blitz delle Fiamme Gialle.

Insieme a Monosi, sono indagati Lillino Gorgoni, dirigente dell’Ufficio Patrimonio del comune di Lecce , all’assessore al traffico Luca Pasqualini e il vice presidente del consiglio comunale Antonio Torricelli, del Pd. 

Per tutti le ipotesi d’accusa sono di associazione per delinquere, corruzione per un atto d’ufficio, corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, abuso d’ufficio, falsità materiale, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e truffa. Sotto la lente delibere, determine e altri provvedimenti amministrativi nei quali gli inquirenti stanno cercando le prove di quello che , secondo le ipotesi di reato, sarebbe un presunto scambio di voti e case.

Articoli correlati

Vacanze da lusso ma senza pagare: nei guai insegnante leccese e una dipendente del Ministero della Difesa

Redazione

Ambiente e Tap, Curto “bacchetta” Consales e Rizzo: “Il sindaco non faccia l’anguilla”

Redazione

Fi su Xylella: “Stato di calamità, Fitto faccia la sua parte”

Redazione

Inquinamento nell’aria? Il monitoraggio dalla saliva dei bambini

Redazione

E’ Mameli a fare la differenza

Redazione

Attracco barche “gestito” da un pregiudicato, sequestro nel Porto di Savelletri

Redazione