Politica

Pasticcio legge elettorale, domani l’Ufficio di presidenza

BARI- Pasticcio legge elettorale. Domani l’Ufficio di presidenza del Consiglio deciderà di non apportare alcuna modifica alla legge approvata dall’Aula, che, secondo la Prefettura, è diversa da quella pubblicata. In bilico ci sarebbero 5 seggi già assegnati. Ma gli avvocati amministrativisti spiegano: “Anche se ci fosse l’errore, prevarrebbe il Bollettino ufficiale”.
Il neo eletto governatore Michele Emiliano ha spiegato che non c’è la possibilità di correggere eventuali errori della legge pubblicata sul bollettino ufficiale della regione Puglia e quindi, per lui, è inutile anche la convocazione dell’Ufficio di presidenza perché, semplicemente, il problema giuridico non esisterebbe.

In sostanza, annuncia che gli eletti saranno subito proclamati. Eventuali modifiche potrebbero essere apportate in futuro, quando e se si valuterà una nuova legge elettorale regionale.

Articoli correlati

Gianpiero Marchello nominato coordinatore Mrs Merine

Redazione

Regionali centrodestra, in Puglia si cerca un nuovo candidato ma Schittulli in pole

Redazione

Le elezioni delle contraddizioni: Emiliano contro i 10 anni di Vendola, il centrodestra tra regolamento dei conti ed epurazioni

Redazione

Tap, un No a “5 Stelle”

Redazione

Delli Noci: “La nostra idea di civismo a sostegno di Lecce e di Salvemini”

Redazione

Alle 21.30 torna ‘Tribù’. Ospite l’on. Pittella

Redazione