CronacaEconomia

Coop Estense: “Negozi aperti nonostante lo sciopero”

SURBO- Questa mattina la presenza al lavoro della stragrande maggioranza dei lavoratori ha permesso a tutti i punti vendita Coop Estense di Puglia e Basilicata di aprire regolarmente, nonostante lo sciopero proclamato dalle Organizzazioni Sindacali.
L’adesione allo sciopero è stata tale da consentire non solo la regolare apertura dei negozi, ma il normale servizio in tutti i reparti, comunica Alessandro Medici di Coop estense .

Per Coop questo risultato è segno della consapevolezza da parte dei lavoratori della situazione critica che sta vivendo la cooperativa nel Mezzogiorno ed espressione di un bisogno chiaro: che le parti possano ricercare e trovare la migliore strada da percorrere, per impresa e lavoratori, per portare nel più breve tempo possibile la cooperativa in una condizione di equilibrio economico.

Coop Estense, ricordiamo, aveva formulato una proposta di accordo che avrebbe salvato tutti i posti di lavoro attuali. Occasione inspiegabilmente sfuggita – per Alessandro Medici – alle organizzazioni sindacali.

Articoli correlati

Controlli nel ristorante: maxi sequestro di ricci e cozze

Redazione

Università islamica, i docenti di Unisalento tra apertura e prudenza: “Non si capisce cos’e’”

Redazione

Paura in Via dei Templari, dal quarto piano crolla l’imbotto di una finestra

Redazione

“Da otto mesi negato accesso agli atti”, due consiglieri in sciopero della fame

Redazione

Man bassa di polizze assicurative false: denunciato ostunese

Redazione

Nuova discarica, Comune di Lecce fa dietrofront: andrà in conferenza per dire No

Redazione