Politica

Il ministro Galletti nel Salento rilancia l’alleanza Udc – Pd

CUTROFIANO-“Siamo con Emiliano in Puglia per fare di questa regione una eccellenza dal punto di vista ambientale”. Il ministro per l’Ambiente Gian Luca Galletti rilancia dal Salento l’alleanza Udc- Pd. Lo fa da Cutrofiano, dove in mattinata è approdato il suo tour elettorale a sostegno della lista Popolari, nell’incontro nelle sale delle scuderie di palazzo Filo Marini. Al suo fianco, il segretario regionale Udc Salvatore Ruggeri e il vicesegretario provinciale, nonché sindaco di Cutrofiano, Oriele Rolli.

“Abbiamo bisogno in Regione di persone che conoscano il territorio – ha detto Galletti – perché a decidere le priorità non sono i governi centrali, ma quelli delle regioni. Non votare è gravissimo”.

Risale a prima delle primarie di novembre l’accordo tra i Popolari e Michele Emiliano, un patto che all’epoca ha destato qualche perplessità soprattutto tra le file degli alleati di Sel e ora rilanciato, sul modello di quanto accade a Roma e “a beneficio della puglia”, ha rimarcato il ministro.

Articoli correlati

I consiglieri comunali? Costano! Ma città che vai spesa che trovi

Redazione

Terme, il Comune vuole le quote della Regione, Casili: “Dove si troveranno i soldi?”

Redazione

Regionali, Amati e Gentile sfidano Emiliano. Palmisano annuncia ricorso

Redazione

Renzi come un caterpillar: dopo la “Svuota province”, accorpamenti di Prefetture e Camere di Commercio

Redazione

“Custodiamo le imprese”, Delli Noci: “sostegni a tutti i richiedenti”

Redazione

Piano Paesaggistico, nuove aperture dell’assessore Barbanente

Redazione