Politica

Il ministro Galletti nel Salento rilancia l’alleanza Udc – Pd

CUTROFIANO-“Siamo con Emiliano in Puglia per fare di questa regione una eccellenza dal punto di vista ambientale”. Il ministro per l’Ambiente Gian Luca Galletti rilancia dal Salento l’alleanza Udc- Pd. Lo fa da Cutrofiano, dove in mattinata è approdato il suo tour elettorale a sostegno della lista Popolari, nell’incontro nelle sale delle scuderie di palazzo Filo Marini. Al suo fianco, il segretario regionale Udc Salvatore Ruggeri e il vicesegretario provinciale, nonché sindaco di Cutrofiano, Oriele Rolli.

“Abbiamo bisogno in Regione di persone che conoscano il territorio – ha detto Galletti – perché a decidere le priorità non sono i governi centrali, ma quelli delle regioni. Non votare è gravissimo”.

Risale a prima delle primarie di novembre l’accordo tra i Popolari e Michele Emiliano, un patto che all’epoca ha destato qualche perplessità soprattutto tra le file degli alleati di Sel e ora rilanciato, sul modello di quanto accade a Roma e “a beneficio della puglia”, ha rimarcato il ministro.

Articoli correlati

Incontro Poli-candidati primarie: “volontà percorso unitario”, ma riserve restano

Redazione

Terme Santa Cesarea, Pagliaro: “Anticipo Asl è solo cerotto su ferita aperta. Serve un piano di rilancio per garantire futuro” 

Redazione

Cultura e progetto su Acquatina: Giliberti espone le proposte sui due temi

Redazione

275, il tempo sta per scadere: “Intervenga la magistratura”

Redazione

Il naufragio della segreteria unitaria di Emiliano. E Fitto avverte: “Lasciamo perdere i sondaggi”

Redazione

Andrea Imbriani, nuovo Segretario del Pd leccese

Redazione