Politica

Presunto voto di scambio, Emiliano: ”Se qualcuno ha sbagliato pagherà”

BARI- Dopo le denunce sul presunto voto di scambio che coinvolgerebbe il candidato ad una lista civica che appoggia Michele Emiliano ( un video ritrarrebbe un candidato che davanti alla telecamera nascosta direbbe “sono 30 euro. Ma non è voto di scambio, è un rimborso spese”), il candidato alla presidenza della Regione Puglia per il centrosinistra risponde su Fb:
“Sono certo che i magistrati ci diranno presto se i due filmati provano qualcosa o se descrivono condotte lecite. Se qualcuno ha sbagliato pagherà. Se nessuno ha fatto nulla di male bisogna tutelarlo. Nel frattempo chiunque sappia qualcosa o abbia un filmato o una registrazione utile la consegni alle Forze dell’Ordine. È legittimo per un candidato in campagna elettorale farsi assistere da uno staff. Ma tutto questo presuppone, per essere compatibile con i miei principi, che i membri dello staff aderiscano al programma politico del candidato per passione e condivisione politica, anche nei casi in cui venga prevista una regolare retribuzione o un rimborso delle spese sostenute. Quando invece il supporter viene convinto e reclutato facendogli intravedere solo e solamente il vantaggio economico siamo fuori da ciò che io ritengo politicamente accettabile. Chiunque .conclude- dovesse violare questi indirizzi sarà oggetto di richiesta da parte di tutta la coalizione di ritiro della candidatura”.

Articoli correlati

M.R.S. a convegno su Neoregionalismo e Federalismo funzionale

Redazione

Si dice Tap, s’intende Ilva: nuova furibonda lite governo-Regione

Redazione

Terremoto Sgm, le reazioni dei candidati sindaco

Redazione

Province accorpate? Faccia a faccia Upi – Ministri

Redazione

Giorgia Meloni: “No allo svuota province, sì alla riforma proposta dal Movimento Regione Salento e la Società Geografica Italiana”

Redazione

Gabellone blinda la Celestini srl: ricavi per 2,5 milioni

Redazione