CronacaEventi

Riorganizzazione del sistema sanitario, evento formativo della Asl

LECCE- “La riorganizzazione del Sistema Sanitario tra riduzione degli sprechi, riallocazione delle risorse e garanzia della persona” è l’evento formativo organizzato dall’unità operativa Gestione Rapporti Convenzionali della ASL Lecce nel polo didattico. La sostenibilità del Servizio sanitario nazionale è oggetto corrente e costante di discussione, non solo per la situazione di crisi economica specifica, inusuale e drammatica che sta investendo i Paesi europei, e in particolar modo l’Italia, ma più in generale per la forte tensione che alcuni fattori di cambiamento stanno esercitando sulla spesa sanitaria.

Il nuovo Patto per la Salute per gli anni 2014/2016 disciplina temi chiave riguardanti il futuro del Sistema Sanitario Nazionale, quali i livelli essenziali di assistenza, la remunerazione delle prestazioni, i piani di rientro e l’assistenza farmaceutica.

L’evento formativo, come ha spiegato il dott. Cosimo Dimastrogiovanni Dirigente della stessa Unità Operativa, è servito ad avviare una riflessione approfondita su quali azioni intraprendere per ancorare il sistema a solide basi di sostenibilità senza intaccare i principi di universalità, solidarietà e di equità ai quali ancora oggi è ispirato.

Articoli correlati

Ferragosto, Latorre ai ragazzi: “No alcool. Ci si può divertire anche senza diventare un pericolo”

Redazione

Xylella, parte la richiesta danni

Redazione

La Puglia rispetterà il patto di stabilità interno, ma congela quello ‘verticale’

Redazione

Scambio elettorale politico-mafioso? L’ex vicesindaco di Neviano respinge le accuse

Redazione

La 5C dell’Olivetti prima per il riciclaggio della plastica

Redazione

Il filo rosso tra i delitti: Moscara risponde anche del tentato omicidio di Spennato

Redazione