Cronaca

Comitato delle periferie: “Noi dimenticati, chiediamo il rimborso della Tasi”

LECCE- Lo definiscono loro stessi “un comitato di lotta”, è stato formalizzato a Lecce il “Comitato per le periferie”, insieme ci sono i rappresentanti di Borgo San Nicola, Via Cicolella, Complesso Case Magno, Settelacquare, le marine di San Cataldo, Frigole e Torre Chianca e la frazione di Villa Convento. La denuncia è la stessa, i problemi pure: manca la manutenzione, le vie si allagano e diventano impraticabili, la pioggia invade le gli scantinati, i servizi, di cui godono altre zone della città, sono assenti. Lamentele che diventano voce comune nel comitato spontaneo delle periferie.

Lontane dal centro vetrina, quello visitato dai turisti, dalle luci della ribalta, dai negozi illuminati, fanno i conti con il buio, con le strade dissestate, con la vegetazione incolta che invade i marciapiedi, con i problemi di sempre, a dire il vero, di cui spesso ci siamo occupati.

“Siamo abbandonati a noi stessi da troppo tempo – dicono – ecco perchè da Borgo San Nicola sono state presentate 200 domande di rimborso della TASI”.

Articoli correlati

Costrinse la figlia a prostituirsi? La piccola nega

Redazione

Sequestrati beni mobili e immobili a imprenditore ritenuto vicino alla Scu

Redazione

Ex manifattura, Perrone scrive al Mise: “Bat responsabile del fallimento”

Redazione

Sequestrati ricci a pescatore sportivo e verbale amministrativo di 1000 euro

Redazione

La Provincia convoca i parlamentari per la Ico Tito Schipa, ma si presenta solo Palese

Redazione

Gallipoli, il giorno dopo: distruzione e ricostruzione

Redazione