Cronaca

Comitato delle periferie: “Noi dimenticati, chiediamo il rimborso della Tasi”

LECCE- Lo definiscono loro stessi “un comitato di lotta”, è stato formalizzato a Lecce il “Comitato per le periferie”, insieme ci sono i rappresentanti di Borgo San Nicola, Via Cicolella, Complesso Case Magno, Settelacquare, le marine di San Cataldo, Frigole e Torre Chianca e la frazione di Villa Convento. La denuncia è la stessa, i problemi pure: manca la manutenzione, le vie si allagano e diventano impraticabili, la pioggia invade le gli scantinati, i servizi, di cui godono altre zone della città, sono assenti. Lamentele che diventano voce comune nel comitato spontaneo delle periferie.

Lontane dal centro vetrina, quello visitato dai turisti, dalle luci della ribalta, dai negozi illuminati, fanno i conti con il buio, con le strade dissestate, con la vegetazione incolta che invade i marciapiedi, con i problemi di sempre, a dire il vero, di cui spesso ci siamo occupati.

“Siamo abbandonati a noi stessi da troppo tempo – dicono – ecco perchè da Borgo San Nicola sono state presentate 200 domande di rimborso della TASI”.

Articoli correlati

Strage Palagiano, investigatori a caccia di due killer. Oggi le autopsie

Redazione

Classifica sulla qualità dei 61 Atenei italiani: Lecce e Bari agli ultimi posti

Redazione

Nuovi 24 alloggi popolari, dopo 25 anni la consegna

Redazione

Carceri lager, a Taranto il 120% in più dei detenuti. L’Osapp: “Ora basta!”

Redazione

Caso “veline” alla conferenza stampa del Comune. Gli organizzatori: “Stefano non c’entra”

Redazione

Affitti non pagati, il Commissario assolve il prete: niente azione legale

Redazione