Politica

Regionali: prima l’ultimatum di Vitali e Toti, poi il Comunicato di Schittulli con le sue condizioni(pro Fitto) e Berlusconi non lo incontra

BARI- Vitali, Schittulli ma anche Fitto e Berlusconi nella capitale. L’oncologo doveva incontrare l’ex cavaliere ma questo delega Toti e Vitali.

Schittulli si indigna e pretende di parlare con l’ex Premier. Intanto si confronta con il consigliere politico, Toti, e con il coordinatore regionale, Luigi Vitali, ma da questi riceve un chiaro messaggio: “deciditi entro poche ore se sei il nostro candidato a prescindere dalle scelte di Fitto, questo è il comunicato che se firmato potrebbe sancire, da subito, l’inizio della tua e nostra campagna elettorale”.

Schittulli dice no, si arrabbia per il trattamento e pretende di incontrare il leader di Arcore. Questo temporeggia e l’oncologo, nel frattempo, pone le sue condizioni per nulla favorevoli al cavaliere.

Primo punto tutti in lista senza alcuna esclusione e subito dopo una lista dei ricostruttori aperta alla società civile. L’ordine delle richieste, prettamente Fittiane, fa infuriare Berlusconi che annulla definitivamente l’incontro. Schittulli torna in Puglia con un unico risultato: quello di aver posto, lui, l’ultimo aut aut e se entro venerdì non riceverà risposte da quel di Arcore si dichiara pronto a proseguire nell’interesse dei pugliesi. Come dire: io convinco Fitto a fare una sua lista ma voi non ponete condizioni contro nessuno ma , essendo questo lo scoglio maggiore , è come se avesse deciso, utilizzando questo escamotage, ad andare avanti con i “ricostruttori” ed una parte del Nuovo CentroDestra.

Photo

Articoli correlati

Accorpamento, Brindisi e Taranto chiamate a deliberare. Mentre Curto (Fli) prevede nuove elezioni provinciali

Redazione

Il Pd scrive a Bellanova: “Non faccia mancare impegno su battaglia contro Tap”

Redazione

PD, Uccella: Siate intelligenti, stop a polemiche interne. Appello a Bellanova e Capone!

Redazione

Frecciarossa, moderato ottimismo dalla politica salentina

Redazione

Habemus giunta: i commenti a caldo degli assessori e i criteri di scelta del sindaco

Redazione

Piano Traffico per la tre giorni patronale: navette fino all’una

Redazione