Cronaca

Sospeso il mercato bisettimanale: sarà così finché Aqp non terminerà i lavori

LECCE- Nessun passo indietro del Comune di Lecce sulla questione mercato bisettimanale ostacolato dai lavori di Acquedotto pugliese:questa mattina i commercianti non hanno potuto allestire le loro bancarelle nel quartiere Stadio. Alle 6.30 sono stati bloccati da vigili urbani e forze dell’ordine. Una loro delegazione, accompagnata dai legali Ernesto Sticchi Damiani e Sergio De Giorgi, è stata ricevuta prima in Prefettura e poi a Palazzo Carafa, per una trattativa con il Comune.

Alla fine, è stato deciso che l’ordinanza del sindaco, che aveva disposto la sospensione del mercato a causa del rischio igienico, non sarà revocata, a meno che AQP non concluda i lavori entro venerdì.

Se così non dovesse essere, ed è molto probabile che i lavori richiedano più tempo, la sospensione sarà prorogata finché non saranno ultimati. “Nel frattempo -dice l’assessore Luciano Battista- gli ambulanti, se vogliono, possono spostarsi in via Bari la decisione, dunque, starebbe ora ai commercianti, che però hanno sempre osteggiato il trasferimento in via Bari”.

Articoli correlati

Operazione Tam Tam, arrivano le condanne ma cade l’associazione mafiosa

Redazione

Regione Puglia: sì a ‘Ready’

Redazione

Incastrata a Taranto banda di rapinatori rumeni, fallisce il colpo al Bingo

Redazione

Ladri in azione nella notte: il colpo nel negozio di abbigliamento “Oviesse”

Redazione

Schiamazzi notturni e bottiglie rotte, fermati sette ragazzini in piazzetta Alleanza. Si valuta denuncia

Redazione

Calcioscommesse. Per il giudice la combine nel derby “voluta da Semeraro”

Redazione