Cronaca

Pronto soccorso Fazzi, stop ai parcheggi selvaggi

LECCE– Stop alle macchine davanti al Pronto soccorso del “Vito Fazzi”. Possono accedere solo le ambulanze e le auto di soccorso. Un’auto della Vigilanza impedirà l’accesso alle macchine dei dipendenti. Da oggi al Pronto soccorso si entra si ricovera il paziente e si esce. Non si può sostare. Dopo una serie di episodi gravi che nei mesi scorsi hanno visto le ambulanze rimanere bloccate dalla sosta selvaggia di alcuni automobilisti scriteriati, la «rivoluzione» della circolazione e della sosta nel piazzale davanti al Pronto soccorso del “Vito Fazzi” non poteva attendere oltre.

Il nuovo direttore generale ha valutato in questi giorni il progetto che era stato nel frattempo elaborato e ha dato l’okay. Per le macchine che entrano dall’ingresso principale, dirette al Pronto soccorso, il percorso «obbligato» termina nella “camera calda” della struttura di emergenza e da qui escono da un varco regolato da una sbarra a comando automatico.

La sbarra verrà installata appena terminati i lavori di scavo dell’alimentazione elettrica. Nel piazzale sono stati riservati dei posti per le auto che trasportano donne incinte e per quelle di servizio di sicurezza, come i furgoni della Polizia penitenziaria.

Articoli correlati

Avis: “Continuate a donare sangue senza timori, il sistema è sicuro”

Redazione

In casa con pistola e droga: arrestato 25enne

Redazione

San Pietro in Lama, rapina al supermercato: banditi via col bottino

Redazione

E’ Sara D’Aniello il nuovo baby sindaco di Lecce

Redazione

Rubano abbigliamento a Nardò, nei guai 2 sorelle

Redazione

Nelle Terme in (s)vendita, crollo delle cure e bilanci in rosso

Redazione