Cronaca

Precipita mentre sostituisce lampadina pubblica illuminazione: muore elettricista

GALLIPOLI- Doveva fare un’operazione semplice: cambiare una lampadina della pubblica illuminazione, ma è caduto dalla scala ed è morto sul colpo Piero Colazzo, elettricista gallipolino 48enne. 

Il tragico incidente sul lavoro si è consumato proprio a Gallipoli, nel centro storico. A nulla è valso l’intervento del 118. all’arrivo dei sanitari, l’uomo aveva già smesso di respirare. La scala è alta almeno 4 metri e mezzo e saranno le indagini a chiarire la dinamica di quanto accaduto. Colazzo lavorava per la Dipe s.r.l., ditta di Gravina di Puglia che, in subappalto dell’Enel Sole, si occupa della gestione della pubblica illuminazione a Gallipoli. L’elettricista si era recato sul lungomare Nazario Sauro, nel pieno centro storico della città bella, per sostituire una lampadina non funzionante, in cima ad un palo dell’elettricità.

Ma qualcosa è andato storto e lui è precipitato al suolo. In un primo momento, gli ispettori dello Spesal giunti sul posto hanno pensato potesse essere stata una folata di vento, ma quel punto è riparato dalle forti raffiche di tramontana che soffiano in queste ore, quindi questa causa sembra esclusa. Saranno le indagini dei carabinieri a stabilire cosa e perché sia accaduto. Un collega di Colazzo è stato ricoverato in stato di choc.

Il corpo della vittima è stato portato nella camera mortuaria dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce per essere sottoposto all’esame del medico legale. Non c’erano lesioni esterne evidenti e bisognerà quindi conoscere prima di tutto la causa del decesso.

Articoli correlati

Abusivismo, sequestrato autolavaggio

Redazione

Shock a Surbo, disabile chiuso in casa tra rifiuti ed escrementi: denunciato il fratello

Redazione

“Mucca pazza”, si è orientati verso le forme sporadica e genetica

Redazione

Monteco, la raccolta differenziata si allarga in città

Redazione

Ladra d’appartamento arrestata in flagranza

Redazione

Squinzano, rapinatore solitario nel supermecato “Eurospin”: via con 400 euro

Redazione