CronacaPolitica

Xylella, Gabellone convoca tutti venerdì: subito il tavolo tecnico

LECCE-“La Xylella fastidiosa sta minando l’identità del Salento. Il batterio cammina e la politica resta ferma“.  Giuseppe Ferro, accademico dei Georgofili, non ha dubbi sul fatto che non ci sia più tempo da perdere e che non si possa aspettare la nomina del commissario senza far nulla. Ed il presidente della Provincia di Lecce convoca tutti venerdì 6 febbraio: alle 10,30, nell’aula consiliare di Palazzo dei Celstini, sono invitati i sindaci e tutti gli esperti ed i rappresentanti di enti e organismi, per dare definizione a quel tavolo tecnico, quella “cabina di regia”, la cui istituzione è stata deliberata dall’assemblea dei sindaci lo scorso 12 dicembre.

Il tanto atteso commissario straordinario di protezione civile non è stato ancora nominato dal consiglio dei ministri, ma non sarà comunque la panacea di tutti i mali. “Il batterio si sta estendendo alle province di Brindisi e Taranto” avverte Ferro.

Articoli correlati

Si risolve la vertenza dei vigilanti al ‘Fazzi’, assunti tutti e 17

Redazione

Licenziamenti per scarso rendimento, Generali fa marcia in dietro

Redazione

Fiamme nella concessionaria: distrutte 8 auto. Caccia al responsabile

Redazione

Darsena, Rotundo: “subito Commissione di verifica”. Lamosa: “troppe lungaggini”

Redazione

PPTR, braccio di ferro per l’approvazione definitiva. Barbanente: “No al passaggio in Consiglio”. Negro: “Siamo stati esautorati”

Redazione

Parte la campagna elettorale di Giliberti: “disponibile ad incontrare tutti”

Redazione