Cronaca

Strage Morvillo-Falcone: oggi Melissa avrebbe compiuto 18 anni, una via la ricorderà

BRINDISI- Oggi è il suo compleanno, ma non uno qualsiasi. Quello che che tutti gli adolescenti attendono con ansia perché superata la soglia, chissà, forse la vita si guarda con occhi diversi.
18 anni oggi avrebbe compiuto Melissa Bassi, e avrebbe festeggiato insieme alle sue amiche di sempre, quelle che non la dimenticano, nonostante gli anni passino. E neanche Mesagne dimentica la sua giovane concittadina, rimasta uccisa nell’attentato alla scuola Morvillo Falcone di Brindisi del 19 maggio 2012, quando Giovanni Vantaggiato, che sta scontando l’ergastolo, azionò il telecomando che innescò la bomba. Da oggi Mesagne è pronta a ricordare la piccola studentessa bionda diventata maggiorenne dedicandole una via, anzi, un incrocio di strade sino a questo momento chiamate via Torre S. Susanna. L’iter è già stato avviato.

Una decisione presa dal sindaco del comune Franco Scoditti e deliberata dall’intero consiglio comunale, che si è fatto interprete del sentimento di un’intera comunità. Un regalo a Melissa, nel giorno del suo compleanno, una piccola consolazione, un riconoscimento, anche per la sua famiglia, un messaggio ai suoi coetanei, un ricordo perenne, una condanna contro ogni forma di violenza .

Articoli correlati

Incendio a Taranto, in fiamme due furgoni pubblicitari

Redazione

Ai domiciliari con la droga, arrestato nuovamente 35enne

Redazione

Scure sui fondi ministeriali, a rischio 925 ex LSU

Redazione

Rapina “Oro Idea”: dopo la cattura, il proprietario ringrazia la Polizia

Redazione

Fuga di gas, esplosione in un appartamento a Brindisi: ustionati due anziani

Redazione

Gare di moto sulla Porto Badisco-Santa Cesarea: stretta della Polizia Stradale

Redazione