Attualità

“Le buone ragioni per la Regione Salento”, gli studenti di Unitre a lezione

LECCE – Che non si smette mai d’imparare è proprio vero e gli studenti di Unitre, l’università delle tre età lo sanno bene.

Sono tornati tra i banchi di scuola, la maggior parte dopo la pensione, con l’ entusiasmo dei ragazzini e questa volta hanno trovato in cattedra un docente speciale: il Consigliere Regionale e presidente del Movimento Regione Salento Paolo Pagliaro, che ha tenuto una lezione dal titolo “Le ragioni della Regione Salento”. Oltre un’ora in cui il consigliere regionale ha illustrato i possibili vantaggi che deriverebbero dall’istituzione di una Regione che comprenderebbe le provincie di Lecce, Brindisi e Taranto, parlando della loro storia e delle loro peculiarità.

E non si può parlare di Regione Salento senza parlare delle 10 battaglie: è stato appassionato e stimolante il dibattito tra l’imprenditore e gli “studenti” soprattutto sui temi legati all’ambiente, alle infrastrutture, battaglie fondamentali per progettare la Regione Salento.

Nel corso della lezione sono state messe in luce alcune pecche del nostro territorio e si è dialogato sulle possibili soluzioni.

Francesca Spinetta

Articoli correlati

Tari, Cisl e Adiconsum chiedono agevolazioni per le famiglie in difficoltà

Redazione

Piano coste in ritardo, la Regione commissaria 15 Comuni salentini

Redazione

“Qui non c’è lavoro”: il Festival del Sud Salento che inverte la rotta

Redazione

Cosimo e Gerardo sposi, prima unione civile a Nardò: “perchè l’amore non ha confini”

Redazione

La Fòcara 2016 sarà “accarezzata” dalla matita del maestro Lele Vianello

Redazione

Congedo: “Quanto prima candidato sindaco che unisca l’intero centrodestra”

Redazione