Attualità

“Le buone ragioni per la Regione Salento”, gli studenti di Unitre a lezione

LECCE – Che non si smette mai d’imparare è proprio vero e gli studenti di Unitre, l’università delle tre età lo sanno bene.

Sono tornati tra i banchi di scuola, la maggior parte dopo la pensione, con l’ entusiasmo dei ragazzini e questa volta hanno trovato in cattedra un docente speciale: il Consigliere Regionale e presidente del Movimento Regione Salento Paolo Pagliaro, che ha tenuto una lezione dal titolo “Le ragioni della Regione Salento”. Oltre un’ora in cui il consigliere regionale ha illustrato i possibili vantaggi che deriverebbero dall’istituzione di una Regione che comprenderebbe le provincie di Lecce, Brindisi e Taranto, parlando della loro storia e delle loro peculiarità.

E non si può parlare di Regione Salento senza parlare delle 10 battaglie: è stato appassionato e stimolante il dibattito tra l’imprenditore e gli “studenti” soprattutto sui temi legati all’ambiente, alle infrastrutture, battaglie fondamentali per progettare la Regione Salento.

Nel corso della lezione sono state messe in luce alcune pecche del nostro territorio e si è dialogato sulle possibili soluzioni.

Francesca Spinetta

Articoli correlati

Fogli di via contro i NoTap: protesta anche D’Alema, contestato dagli attivisti

Redazione

Aumentano anche in Puglia le prenotazioni per i vaccini anti covid

Redazione

Sicurezza estiva, nuova riunione in Prefettura. Oggi attenzione alla costa adriatica

Redazione

Voli tagliati e ritardi, Lopane assicura: “Incontrerò i vertici di AdP”

Redazione

Al via la II piantumazione: nuova vita per la Foresta del Belvedere

Redazione

Corotac e Rm cardiaca, richiesta audizione. Pagliaro: “Apparecchiature che non possono mancare al Fazzi di Lecce”

Redazione