CronacaEvidenza

Scontri Gallipoli-Nardò: un arresto, un daspo e dieci denunce

È di un arresto, 10 denunce, 1 daspo e due sanzioni al Codice della Strada il bilancio dell’attività investigativa portata avanti dagli agenti del Commissariato di Gallipoli, Nardò e della Digos della Questura di Lecce, dopo gli scontri avvenuti al termine del derby Gallipoli – Nardò di domenica 18 febbraio.

Quella sera al termine dell’incontro di calcio, ricordiamo, si è scatenata una rissa tra alcuni esponenti delle due tifoserie, travisati con sciarpe e cappucci di felpe, armati di aste di bandiere e oggetti contundenti. Un momento durato comunque abbastanza poco, grazie anche all’intervento degli agenti che hanno fermato subito 3 tifosi ospiti, tra cui il conducente di un’auto che è stato posto ai domiciliari e raggiunto dal provvedimento di DASPO della durata di 3 anni.

Attraverso il successivo lavoro di visione delle immagini registrate dagli operatori della polizia scientifica del Commissariato di Gallipoli e dal riconoscimento diretto effettuato dai poliziotti in servizio, gli investigatori sono risaliti all’ identificazione di 10 tifosi, di cui 5 gallipolini e 5 neretini che sono stati denunciati a vario titolo per rissa aggravata e porto abusivo di armi.

A 3 tifosi neretini identificati sono già stati notificati 3 provvedimenti di foglio di via obbligatorio, mentre per tutti gli altri è in corso di valutazione l’adozione da parte del Questore di opportune misure di prevenzione.

Articoli correlati

Operazione “San Lorenzo”: 5 arresti e raffica di denunce

Redazione

Operazione Estate Sicura, 38 patenti ritirate. Ubriaco l’autista di una navetta

Redazione

Porte senza vetri e famiglia al gelo: così si vive in una casa del Comune

Redazione

Droga in auto, condannato il pastore Balloi

Redazione

Calci e pugni contro l’auto e la casa dei cugini, arrestato 53enne di Ugento

Redazione

Ilva, ecco perchè la Cassazione restituì gli 8 miliardi ai Riva

Redazione