Sport

Il Lecce contro la capolista sogna l’impresa, le probabili formazioni

LECCE – Tutto esaurito, il Via del Mare apre i battenti alla sfida tra Lecce e Inter.

I giallorossi guidati da Roberto D’Aversa cercano l’impresa contro i nerazzurri, primi in campionato, che arrivano nel Salento in un momento di forma strepitoso e dopo la vittoria con l’Atletico Madrid in Champions League.

Il tecnico giallorosso deve fare a meno di Pongracic e Dorgu squalificati e ha Baschirotto non al meglio a causa di un leggere stato influenzale ma che dovrebbe essere in campo insieme a Touba al centro della difesa, in porta ci sarà ovviamente Falcone, mentre nei 4 di difesa Gendrey a destra e Gallo a sinistra. In mezzo al campo dovrebbero esserci Kaba, Ramadani e Gonzalez oppure uno tra Oudin e Rafia, in avanti nel tridente potrebbero essere schierati Almqvist e Banda con Krstovic centrale.

Simone Inzaghi dovrebbe attuare un ampio turnover visti gli impegni ravvicinati tra Champion, campionato e recupero di campionato di mercoledì prossimo con l’Atalanta.

Sommer è rimasto a casa perché non ancora al top dopo lo stato influenzale, dunque spazio ad Audero tra i pali, con Bisseck che dovrebbe rivelare Pavard nella difesa a tre con De Vrij, vista l’indisponibilità di Acerbi, e Bastoni.

Nei cinque di centrocampo dovrebbe partire Dumfries a destra e Carlos Augusto a sinistra mentre in mezzo Frattesi potrebbe dare minuti di riposo a Mkhitaryan, con Barella e Calhanoglu che però potrebbe cedere il posto ad Asllani, in avanti sembra certo partire dall’inizio Lautaro Martinez con Arnautovic pronto a sostituire l’infortunato Thuram.

Sarà possibile seguire la radiocronaca su Radio Rama e gli aggiornamenti minuto per minuto a Lecce Channel in campo su TeleRama.

Fischio d’inizio alle ore 18, arbitra Daniele Doveri di Roma 1.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: R. D’Aversa

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Arnautovic. All. S. Inzaghi.

Articoli correlati

Nardò-Sorrento: arbitra Cosseddu di Nuoro

Redazione

Due calciatori del Lecce nel mirino della Virtus Francavilla

Redazione

Ufficiale, Di Francesco ceduto a titolo definitivo al Palermo

Redazione

Il Lecce cala il poker al Bari: era il derby del 22 dicembre 2007

Redazione

Monza – Lecce al fischietto di Aprilia Maurizio Mariani

Redazione

Allenamento al mattino: domani altra seduta

Redazione