LECCE – Il protagonista assoluto è lui, mister pianoforte. Non solo uno strumento musicale ma un vero simbolo, interprete di una pluralità di funzioni espressive nei diversi linguaggi e contesti stilistici, grazie al quale artisti di fama diffondono nel mondo note musicali capaci di elevare il livello culturale italiano. E Lecce per due giorni diventa la capitale del pianoforte. Sabato 7 e domenica 8 marzo va in scena Piano Days, la maratona pianistica del Conservatorio Tito Schipa al Castello Carlo V che avrà ospiti internazionali del livello del pianista tedesco Oliver Kern, in concerto sabato 7 marzo, e del pianista italiano Alessandro Deljavan, sul palco domenica 8 marzo.
L’evento si è aperto con la tavola rotonda sul tema “Il pianista e la sua evoluzione”, alla presenza di Alessandro Deljavan, Corrado De Bernart, Andrea Padova e Scipione Sangiovanni. Poi il via alla prima maratona pianistica degli studenti del Conservatorio Tito Schipa che avranno un ruolo di primo piano nella due giorni musicale.
Giornalista professionista dal 2008, già direttore di Canale 8 e de L’ATV, caporedattore di Studio 100. Ha collaborato con alcuni quotidiani regionali e ha curato uffici stampa di eventi nazionali. Esperto in comunicazione, abile nel gestire l'immagine di un'azienda privata, di un ente pubblico o di un'associazione. Ottime capacità di lavorare in team e di coordinare le risorse umane a disposizione.