Arriva dagli Stati Uniti la notizia della morte di Rocco Commisso, 76 anni, il presidente italoamericano della Fiorentina dal 2019. Dopo un prolungato periodo di cure, Commisso si è spento negli Usa dove risiedeva.
Nel lungo comunicato diramato dalla società viola, si legge “Inarrestabile, ha lavorato fino agli ultimi giorni, dedicandosi alle sue aziende Mediacom e Fiorentina e al futuro di queste. Sotto la sua guida la Fiorentina ha raggiunto due finali di Conference League e una finale di Coppa Italia” .
Tanti gli attestati di cordoglio da parte dei club calcistici di tutto il mondo, e tra questi anche il messaggio di vicinanza della società del Lecce.
“L’U.S. Lecce, con il Presidente Saverio Sticchi Damiani, tutti i soci, il CDA, la Direzione Tecnica e Amministrativa, l’allenatore con il suo staff e tutti i calciatori, – si legge nella nota – esprimono profondo cordoglio alla famiglia Commisso e all’ACF Fiorentina per la scomparsa del Presidente Rocco Commisso”.
Mario Vecchio, giornalista e conduttore tg. Iscritto all'albo dei giornalisti di Puglia dal 2007