TARANTO – È delle scorse ore la conferma della squalifica di Luigi Panarelli, tecnico del Taranto, fino al prossimo 11 gennaio, dopo l’espulsione rimediata nel match contro il Brindisi dello scorso 7 dicembre: è questa la decisione della Corte Sportiva di Appello. Ma torniamo al calcio giocato: per gli ionici non è momento facile. Nel weekend appena trascorso il campionato si è fermato per le festività natalizie.
Nell’ultimo giornata del campionato di Eccellenza Pugliese, i salentini hanno pareggiato sul neutro dello stadio Italia di Massafra 1-1 con la Nuova Spinazzola e, al momento, sono quarti a quota 40, a meno 9 dalla vetta. In un campionato sempre più tosto e competitivo. I tifosi non ci stanno, hanno palesato tutto il loro stato d’animo negativo, e iniziano a volere delle risposte importanti.
L’arrivo di Luigi Panarelli in pancina, lo scorso 24 novembre, ha portato sicuramente dei segnali positivi, ma non ha prodotto il repentino cambio di rotta.
In cinque gare di campionato i rossoblù hanno raccolto 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e una sconfitta, con 7 gol segnati e 5 subiti.
Intanto, oggi alle ore 15.30 è in programma una gara amichevole contro il Ginosa, formazione che milita nel campionato di Promozione pugliese e guidata da mister Sportelli. Si gioca allo stadio “Teresa Miani” di Ginosa.
Primo appuntamento del 2026, il prossimo 4 gennaio, in casa del Polimnia per invertire la rotta.
