Sport

Il Casarano si prepara al nuovo anno. Il club punta Grandolfo

LECCE – È il momento di ripartire in campionato dopo la pausa per il Natale.

Si riparte con la prima giornata di ritorno. Inizia la fase discendente del campionato di Serie C.

Il primo mese del nuovo anno inizierà per il Casarano con cinque partite: la prima sfida, che coincide con la prima giornata del girone di ritorno, porterà i rossoazzurri a Trapani, domenica prossima.

In casa siciliana, intanto, ieri, è stato esonerato con effetto immediato il direttore sportivo Andrea Mussi. Al suo posto Luigi Volume.

È tempo di mercato e bisogna convivere pure con le trattative che caratterizzeranno questo mese. Sembra che il Casarano abbia puntato decisamente su Francesco Grandolfo, 33 anni, attaccante, già sette gol con la maglia del Trapani. Il centravanti di Castellana Grotte è tentato dall’offerta della società del presidente Filograna Sergio e non è escluso che un accordo possa essere trovato nelle prossime ore.

La prima partita del 2026, dunque, porterà il Casarano in Sicilia, mentre il primo appuntamento casalingo del 2026 sarà contro l’Atalanta Under 23 e si giocherà domenica 11 gennaio alle ore 12:30.

Sei giorni dopo, sabato 17 gennaio, la squadra di Vito Di Bari farà visita al Benevento oggi capolista insieme al Catania. Per la quarta giornata la squadra rossoazzurra riceverà la visita del Picerno prima di chiudere il mese a Cava de’ Tirreni sabato 31 gennaio alle ore 14:30.

Ieri la Lega Pro ha comunicato il programma delle partite dalla quinta giornata alla dodicesima.

Il mese di febbraio inizierà con Casarano- Sorrento, sesta giornata, sabato 7 febbraio alle ore 14:30. Sarà la prima di tre partite contro formazioni campane: dopo il Sorrento, infatti, il Casarano affronterà Salernitana, fuori casa, e Casertana, in casa.

Le ultime due partite in calendario per il mese di febbraio saranno contro Audace Cerignola, in trasferta, e Foggia, anche questa lontano dal Capozza.

Per il momento la programmazione delle partite si ferma alla dodicesima giornata: il Casarano aprirà il mese di marzo contro il Siracusa, giovedì 5 marzo alle ore 18:30 e poi contro il Monopoli, in trasferta, lunedì 9 marzo alle ore 20:30

Una tappa per volta: adesso il pensiero sarà rivolto soltanto al Trapani che occupa l’undicesimo posto con 23 punti, cinque in meno del Casarano in settima posizione

La squadra rossoazzurra ha ripreso gli allenamenti

Articoli correlati

Siebert a Piazza Giallorossa: “Migliorare in avanti. La Juventus? Giochiamo per vincere”

Carmen Tommasi

Questa sera su Tele Rama la differita di Lecce-Como

Redazione

Casarano, date e orari delle partite dalla quinta alla dodicesima giornata

Tonio De Giorgi

Lecce, ripresi gli allenamenti. Danilo Veiga assente. Gaspar a rischio eliminazione

Tonio De Giorgi

Leporano, le eccellenze dello sport: impegno e inclusione

Redazione

Basket A2 – Valtur Brindisi batte Roseto e strappa il pass per le Final Four

Redazione