CASARANO – Il 2025 che sta per chiudersi è stato un anno meraviglioso per il Casarano. La formazione salentina ha conquistato il desiderato e sognato ritorno in terza serie, dopo quasi trent’anni di campionati dilettantistici. Grazie ad un campionato di vertice, una società importante, un mercato di qualità e una stagione sempre al top.
Ma torniamo al presente: la squadra di mister Di Vito Bari può essere considerata la matricola terribile del giorne C, di serie C, grazie ad un sesto posto al giro di boa, esattamente nel cuore della zona playoff, grazie a 28 punti messi in cassaforte.
Un inizio bello ed importante, a cui è seguito un momento nero, un calo fisiologico: a partire dalla sconfitta interna con il Foggia con un periodo, quindi, di alti e bassi.
Nell’ultima gara del 2025, quella prima di Natale, è arrivato l’1-0 al “Capozza” contro il Team Altamura che ha ridato positività a tutto l’ambiente.
Adesso, qualche giorno di meritato relax e poi testa alla prima gara del 2026: il prossimo 4 gennaio. Per la 20esima giornata, i rosso-azzurri saranno ospiti del Trapani. L’obiettivo della squadra di Vito Di Bari è iniziare il 2026 in bellezza. Con il leader Cosimo Chiricò, capocannoniere del girone C con 11 reti, che non vuole più fermarsi.
