SportTaranto

Prisma La Cascina Taranto chiude il 2025 al Pala Fiom contro Aversa

LECCE – Prisma La Cascina Taranto saluterà oggi il 2025 davanti ai propri tifosi. Al Pala Fiom la squadra tarantina affronterà Virtus Aversa, formazione allenata dall’ex Gianluca Graziosi, e dal secondo allenatore Paolo Zambolin, pure lui ex di giornata.

Prisma La Cascina Taranto proverà a dare quella continuità e quei segnali positivi mostrati nelle ultime esibizioni. Eppure i risultati fin qui maturati non hanno reso il giusto merito al lavoro svolto.

I rossoblu, tuttavia, continuano a ricercare fiducia, compattezza e quella solidità mentale necessaria per affrontare avversari di un certo livello.

La compagine tarantina sa bene quali corde toccare per offrire un gioco intenso, efficace in muro-difesa e una maggiore continuità nelle fasi decisive dei set.

Aversa è una squadra in grado di esprimere un gioco fisico ed efficace grazie ad un organico solido e ben strutturato.

La squadra campana può contare su terminali d’attacco di assoluto valore, a partire dall’opposto Motzo, giocatore di grande potenza e continuità, spesso riferimento offensivo principale. Al centro la coppia composta da Volpato e Mattei garantisce solidità a muro e buona presenza in fase di primo tempo, mentre sulle bande Tiozzo e Tallone assicurano equilibrio tra ricezione e attacco.

A orchestrare il gioco della Virtus Aversa ci sarà il palleggiatore Garnica, vero regista della squadra, atleta esperto della categoria e capace di gestire con lucidità i momenti chiave della partita, distribuendo il gioco con intelligenza e ritmo.

Taranto è reduce dalla secca sconfitta contro Pineto, mentre Virtus Aversa affronterà la seconda trasferta di fila dopo la vittoria , 3-1, in casa di Sviluppo Sud Catania.

In classifica Aversa è terza con 25 punti alle spalle della coppia Pordenone e Ravenna avanti di tre lunghezze. Taranto, invece, è penultimo con 9 punti.

”Abbiamo lavorato sodo in queste settimane e sono fiducioso che prima o poi il lavoro premierà anche con i risultati – ha dichiarato il vice allenatore Giosa -. I ragazzi hanno disputato un ottimo secondo set domenica e tenuto testa a una squadra che non ha mai perso in casa come Pineto. Adesso dobbiamo soltanto stringerci in gruppo e concentrarci sulle prossime gare per far uscire il meglio delle nostre potenzialità”.

Articoli correlati

Valtur a Roseto per il pass alla Final Four

Tonio De Giorgi

Lecce, lunedì la ripresa: il 3 gennaio la Juventus

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Pretendiamo rispetto. Il gol era da annullare”

Tonio De Giorgi

Sticchi Damiani tra delusione e ironia: “Il primo gol del Como? Regolarissimo”

Mario Vecchio

Tris Como a Lecce, con timbro di Marchetti e VAR

Tonio De Giorgi

Lecce, Ramadani: “Il primo gol del Como? Non vado a terra facilmente”

Carmen Tommasi