Una situazione di degrado e pericolo lungo la strada comunale Mulicchi, nel territorio di Taurisano, è stata segnalata allo sportello Dillo a Telerama, da una telespettatrice. La carreggiata, come documentato dalle foto, si presenta in condizioni disastrose, completamente costellata di buche profonde, vere e proprie voragini che rendono il transito estremamente rischioso.
Il problema si aggrava ulteriormente in caso di pioggia: le buche si riempiono d’acqua e diventano invisibili, trasformando la strada in una trappola per automobilisti, pedoni e ciclisti. Non a caso, lungo il tratto è presente anche la segnaletica che indica un percorso ciclo-pedonale, oggi di fatto impraticabile in sicurezza.
Il telespettatore riferisce di aver già dovuto affrontare per ben tre volte costose riparazioni all’assetto del proprio veicolo a causa degli impatti violenti con l’asfalto dissestato. E tutto questo nonostante il limite di velocità fissato a 30 chilometri orari.
Una condizione che mette quotidianamente a rischio l’incolumità di chi vive e lavora nella zona. Da qui l’appello affinché il problema venga affrontato con urgenza e con un intervento strutturale risolutivo, prima che si verifichino conseguenze ben più gravi.
