LECCE – Il Lecce torna in campo dopo la pausa forzata della scorsa settimana.
Al Via del Mare la formazione leccese ospiterà il Como che in questo mese di dicembre è stato sempre in viaggio.
Eusebio Di Francesco ha finito di collaudare sul campo un Lecce orfano di Gaspar, Coulibaly, Banda e Berisha. E l’allenatore del Lecce sabato mattina scioglierà i dubbi su Tiago Gabriel e Morente, i quali hanno accusato qualche problema.
“Tutta la squadra è pronta – ribadisce Di Francesco -, sono contento di come si sono allenati in settimana. La formazione la comunicherò domani in tarda mattinata. Jean rientrerà tra i convocati”.
Per il ruolo di centrale difensivo allertato Ndaba, il quale in allenamento si schiera spesso da centrale e nasce calcisticamente in una difesa a tre.
Alla luce dei dubbi dell’ultima ora, nessuna anticipazione sulla formazione che ha intenzione di schierare contro un Como che ha grandi qualità. “Una squadra che aggredisce alta, il Como ha calciatori brevilinei che non si sottraggono ai duelli, è una squadra di palleggiatori a differenza nostra. Noi siamo più verticali, ma pure il Como lo è e attacca molto bene la profondità”.
Tuttavia non mancano le certezze nella squadra leccese: una di queste è Stulic. “Il suo gol ha dato energia a tutto l’ambiente, ma noi abbiamo bisogno dei gol pure degli esterni”.
Il tecnico del Lecce rimanda ogni discorso riguardante un bilancio provvisorio della sua avventura in giallorosso. “Posso dire che sono contento del rapporto che si è creato – continua -, ma ora penso alla partita di domani. Mi dicono che ci sarà il tutto esaurito: godiamoci il supporto della nostra gente. I nostri tifosi ci devono trascinare, ma pure noi dobbiamo trascinare loro”.
