BrindisiSport

Valtur Brindisi a Roseto per chiudere il 2025: in palio le Final Four

Il coach della Valtur Brindisi Piero Bucchi

BRINDISI – Domenica sarà l’ultima partita del 2025 per la Valtur Brindisi, ma anche l’ultimo turno del girone di andata del campionato di Serie A2. I biancoazzurri saranno di scena a Roseto, contro una squadra affamata di punti salvezza e reduce da un colpo importante sul parquet dell’Urania Milano.

Una sfida che avrà anche un sapore speciale: di fronte, infatti, i due fratelli Cinciarini. Da una parte Andrea, trentanovenne playmaker e leader di Brindisi; dall’altra Daniele, quarantaduenne guardia di Roseto. Ex della partita Tommaso Laquintana, protagonista in maglia brindisina nelle ultime due stagioni.

Roseto può contare su due americani di assoluto livello come Justin Robinson e Jalen Cannon, oltre a un gruppo di italiani che unisce esperienza e voglia di riscatto. Un mix pericoloso, sostenuto dal calore del PalaMaggetti, dove non mancherà comunque il supporto di diversi tifosi brindisini.

Nell’ultimo turno di campionato, contro Pistoia, la Valtur ha conquistato una vittoria pesante, dopo le sconfitte contro Bergamo e Rieti. Una gara complicata, non brillante sul piano del gioco, ma risolta da un’intuizione decisiva di coach Bucchi: un quintetto senza play e pivot titolari nell’ultimo periodo che ha cambiato l’inerzia del match, regalando due punti fondamentali per classifica e morale.

A Roseto, dunque, in palio c’è molto più di una semplice vittoria: in caso di successo, Brindisi conquisterebbe infatti la qualificazione ufficiale alle Final Four di Coppa Italia, in programma a marzo.

Articoli correlati

Lecce, un buon Natale tutto giallorosso

Carmen Tommasi

Taranto, un Natale al quarto posto: meno 9 dalla vetta

Redazione

Maxi sequestro di 60mila prodotti non conformi nel Brindisino

Andrea Contaldi

Taranto, la carica del diesse Pagni: “Ognuno di noi ha il motivo per riprendersi la vittoria”

Redazione

Sulla strada del Lecce spunta Cassetti

Tonio De Giorgi

L’US Lecce incontra gli sponsor per il tradizionale scambio di auguri

Redazione