Questa peperina di quattro anni, che sta prendendo in giro la sua mamma Marta per la timidezza, si chiama Azzurra Latrofa ed è una nuova sorellina che Cuore Amico quest’anno stringe forte forte a sé.
Un momento. Per presentarla bisogna farlo in grande stile, perchè..
E guai a toccarle questo ruolo che si è brillantemente ritagliato a “In Famiglia”.
Con questo uragano di allegria in casa, sorridere è facilissimo. E pensare che proprio lei, che vive tra San Donato di Lecce e l’ospedale Bambin Gesù di Roma da quando è nata, proprio lei che fino ad un anno fa non parlava e camminava a fatica, proprio lei così piccola e fragile dentro ma così forte e determinata fuori, riesce a prendersi cura di tutti coloro che con amore la circondano, come papà Renzo, nonna Elena e nonno Giovanni. E, attenzione, stare dietro a tutte queste persone…
E di difficoltà Azzurra in quattro anni ne ha affrontate e ne deve ancora affrontare tante, a causa della malattia rara che la affligge dalla nascita. Si chiama adenomatoide cisti polmonare di tipo 1, per la quale.. Azzurra, oltre ad essere inteligentissima, è anche sensibilissima.
Donare è facilissimo, si può fare anche semplicemente inquadrando il qr code in sovraimpressione. Il vero senso del Natale, del resto, è questo: DONARE, che fa rima con amare…e Cuore Amico lo sa bene…
