EvidenzaLecceVideo

Cuore Amico accoglie la “peperina” Azzurra

Questa peperina di quattro anni, che sta prendendo in giro la sua mamma Marta per la timidezza, si chiama Azzurra Latrofa ed è una nuova sorellina che Cuore Amico quest’anno stringe forte forte a sé.
Un momento. Per presentarla bisogna farlo in grande stile, perchè..

E guai a toccarle questo ruolo che si è brillantemente ritagliato a “In Famiglia”.

Con questo uragano di allegria in casa, sorridere è facilissimo. E pensare che proprio lei, che vive tra San Donato di Lecce e l’ospedale Bambin Gesù di Roma da quando è nata, proprio lei che fino ad un anno fa non parlava e camminava a fatica, proprio lei così piccola e fragile dentro ma così forte e determinata fuori, riesce a prendersi cura di tutti coloro che con amore la circondano, come papà Renzo, nonna Elena e nonno Giovanni. E, attenzione, stare dietro a tutte queste persone…

E di difficoltà Azzurra in quattro anni ne ha affrontate e ne deve ancora affrontare tante, a causa della malattia rara che la affligge dalla nascita. Si chiama adenomatoide cisti polmonare di tipo 1, per la quale.. Azzurra, oltre ad essere inteligentissima, è anche sensibilissima.

Donare è facilissimo, si può fare anche semplicemente inquadrando il qr code in sovraimpressione. Il vero senso del Natale, del resto, è questo: DONARE, che fa rima con amare…e Cuore Amico lo sa bene…

Articoli correlati

Taurisano, rubato il Bambino Gesù dal presepe in piazza Castello

Redazione

Narconon Melendugno, un grande regalo sotto l’albero

Mario Vecchio

Codice deontologico dei giornalisti: novità e chiarimenti

Redazione

Riforma della giustizia: le ragioni del si

Redazione

Pranzo di Natale, un trionfo di profumi e di sapori

Redazione

Lecce, nasce il bambinello nel segno della pace e della speranza

Redazione