TARANTO – Nell’ultimo turno di campionato di Eccellenza Pugliese il Taranto ha pareggiato sul neutro dello stadio di Massafra 1-1 con la Nuova Spinazzola e al momento è quarto a quota 40, a meno 9 dalla vetta. Solo poche settimane fa, il direttore sportivo degli ionici Danilo Pagni aveva fatto il punto su un campionato che ritiene molto tosto.
“Campionato difficilissimo, non l’ho mai fatto, ma l’ho studiato. Non mi faccio sorpremdere. Rispetto allo scorso anno è un campionato dove il livello è molto più alto. Non c’è la lepre Barletta, ma ci sono squadre toste. Il Taranto ha gli ormoni calcistici a 3000 e noi dobbiamo averli a 10.000. Abbiamo l’obbligo di riportare la squadra dove merira veramente”, ha chiosato il diesse.
Infine, un messaggio in vista delle prossime gare in una stagione molto competitiva: “Ricompattiamoci bene e partiamo alla grandissima. Dobbiamo riprenderci tutto quello che ci è stato tolto. Ognuno di noi ha un motivo per riprendersi la vittoria”.
Nel frattempo la società SS Taranto ha messo a disposizione del tecnico Luigi Panarelli, e di tutto lo staff tecnico, il match e player analyst Carmine Alessandria. L’intero staff tecnico potrà dunque avvalersi di una figura fondamentale della società per leggere e valutare sia le partite, da un punto di vista tecnico e tattico, sia le prestazioni individuali e di squadra.
