Un sorriso è un piccolo gesto, semplice e autentico, che spesso riesce a dire molto più di mille parole. È proprio da questo pensiero che nasce l’iniziativa “Doniamo un Sorriso”, un progetto del Motoclub Salentum Terrae, che anche quest’anno ha scelto di scaldare il Natale con un’iniziativa carica di cuore e solidarietà, donando panettoni e pandori alle persone più fragili del territorio.
Grazie a una grande raccolta avviata lo scorso 18 novembre, alla quale hanno partecipato soci e cittadini, i motociclisti sono saliti in sella portando non solo dolci natalizi, ma soprattutto vicinanza, attenzione e speranza. Le loro tappe hanno raggiunto case della carità, reparti oncologici, case famiglia, comunità, senzatetto e tutte quelle realtà che ogni giorno operano con amore sul territorio.
In ogni tappa i sorrisi non sono mancati. Indimenticabile l’arrivo di Spiderman, insieme a Babbo Natale, nei corridoi dell’oncologico del Vito Fazzi di Lecce: un momento di magia che ha illuminato gli occhi dei piccoli pazienti. Emozione e dolcezza anche nelle case di riposo, dove in una tappa, il calore degli abbracci e la presenza dei nostri amati conduttori di In Famiglia, Manuela Sparapano e Lino Perrone, hanno reso l’incontro ancora più speciale. Perché, a volte, basta davvero poco per rendere il Natale più bello e soprattutto vero.
