Coltello in mano, volto coperto e fuga a piedi. È così che sabato sera, poco dopo le 20, è stata messa a segno una rapina a Lecce, in via Merine, ai danni del negozio di abbigliamento “New Style”.
Secondo quanto ricostruito, ad agire é stato un uomo di carnagione scura, verosimilmente straniero, che per non farsi riconoscere avrebbe coperto parzialmente il volto sollevando il maglione che indossava. Armato di coltello, ha minacciato la titolare di consegnare l’incasso della giornata. L’azione è durata pochi minuti. Dopo aver asportato il registratore di cassa con all’interno circa mille euro in contanti, il rapinatore si è allontanato a piedi, facendo perdere le proprie tracce.
Il colpo è simile a quello messo a segno pochi giorni prima, la sera del 17 dicembre, nel rione Santa Rosa, dove era stato preso di mira un centro scommesse Eurobet di via Archita da Taranto con modalità molto simili.
Anche in quel caso ad agire é stato un uomo solo. Entrato nell’attività commerciale con il volto in parte coperto, sempre sollevando il maglione, ha minacciato con un coltello il dipendente dietro il bancone senza pronunciare alcuna parola, facendosi consegnare il denaro presente nel registratore di cassa. Anche in questo caso la fuga é avvenuta a piedi nelle vie limitrofe.
In entrambi gli episodi è stato immediato l’intervento delle volanti della Questura di Lecce. I poliziotti stanno ora analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza dei due esercizi e delle attività vicine per verificare se dietro le due rapine, caratterizzate dallo stesso modus operandi, possa esserci lo stesso responsabile.
