LECCE – Approfittando della sosta forzata di campionato il Lecce guarderà con attenzione i risultati delle dirette concorrenti. Un pausa della quale abbiamo approfittato per fare un mini bilancio stagionale dei giallorossi con il direttore dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino.
Direttore, il Lecce questa settimana è spettatore in poltrona del campionato. Guarderà sicuramente con grandissima attenzione l’evolversi delle altre partite, preparando poi quella che sarà la sfida al Via del mare con il Como.
“Sì, in effetti è così, saremo spettatori in attesa poi di diventare protagonisti con la partita interna contro il Como. Speriamo che qualche risultato possa favorirci”.
Fino a questo momento la squadra sta dimostrando sicuramente la competitività di questo campionato ma non sta affatto sfigurando perché è perfettamente in linea con il percorso che avevate in mente.
“Un campionato, come dico spesso da inizio stagione, dove noi abbiamo fatto tanto proprio in considerazione delle difficoltà che sapevamo avremmo affrontato. Chi sale dalla serie B ormai non sono due antagoniste perché hanno tante risorse e le mettono tutte in atto, come lo è stato l’anno scorso con il Como, con il Parma, come quest’anno lo è con la Cremonese, con il Sassuolo, e quindi è veramente complicato. È difficile resistere e lottare contro queste forze economiche importanti che arrivano nella nostra serie A”.
Però tutto sommato mi sembra di capire che al momento è soddisfatto?
“Si, io così come tutti noi, siamo molto soddisfatti perché stiamo sopperendo con l’impegno, con il lavoro. con certe scelte che molte volte ci gratificano, andando magari sopra le nostre aspettative”.
